Kruger & Cape Town the way to South Africa
Viaggio accompagnato in Sudafrica di 11 giorni e 10 notti
Dal 26 Ottobre al 5 Novembre 2022
Confinante con il Botswana, la Namibia, lo Zimbabwe ed il Mozambico, il Sudafrica rappresenta il lembo più meridionale del Continente AFRICA. Iniziare a conoscere il Sudafrica, significa innanzitutto vivere un'esperienza autentica a contatto con la natura sorprendente del Kruger National Park, incontrando animali nel loro habitat naturale ed ammirando paesaggi unici. Proseguendo verso Sud, Città del Capo ed il Capo di Buona Speranza, tra oceano, montagna e lussureggianti vigneti, vi inviteranno a ritornare.
Programma di Viaggio
Giorno 01 - Arrivo a Nelspruit - Malelane
Arrivo all’aeroporto di Nelspruit (Kruger Mpumalanga Airport), disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Troverete ad attendervi l'esperta di destinazione ed il vostro driver ed avrà inizio il tour accompagnato. Partiremo alla volta di Malelane, località adiacente al Kruger National Park. Qui il Sudafrica vi darà il benvenuto, con la sua natura rigogliosa e con la meravigliosa fauna che potrete già ammirare dalla terrazza del lodge affacciata sul fiume. Pernottamento in Lodge categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 02 - Malelane - Kruger National Park
Nel corso della mattina sarà possibile partecipare ad un fotosafari a bordo di un veicolo scoperto di proprietà del Lodge (attività facoltativa non inclusa). E’ previsto l’ingresso nel Parco da uno dei gate di accesso meridionali e da quì inizieranno i nostri fotosafari, andando in esplorazione di una delle aree del Kruger ritenuta tra le migliori per varietà delle specie presenti e per densità di animali. In quest'area del Parco si possono facilmente incontrare leoni, ghepardi, elefanti, ippopotami, grandi branchi di bufali, facoceri, ma anche leopardi, rinoceronti e numerose specie di antilopi. Costeggiando il fiume Sabie, raggiungeremo l'area di Skukuza - il cuore del territorio dei Big Five - e quì trascorreremo la notte. Pernottamento in un campo all'interno del Parco Nazionale sito nell'area centro-meridionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento
Giorno 03 - Kruger National Park
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Kruger, esplorando l'area compresa tra Skukuza e Lower Sabie. Quest'area si caratterizza per la bellissima foresta fluviale che si fonde con i boschetti di acacie e, per la presenza di due ecozone, si possono quì incontrare antilopi che si nutrono di erba ma anche di arbusti e cespugli, cercopitechi e babbuini sopra e sotto gli alberi di tamboti e fichi lungo le sponde del fiume; inoltre, in quest’area si possono trovare più leopardi per chilometro quadrato che in qualsiasi altra parte del mondo. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nei campi e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dal veicolo. Pernottamento in un campo all'interno del Parco Nazionale sito nell'area centro-meridionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento
Giorno 04 - Kruger National Park
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Kruger durante il trasferimento nell’area di Satara, considerata uno dei migliori posti del mondo per l’avvistamento dei grandi felini africani - leoni, ghepardi e leopardi - che vengono richiamati dalla presenza di grandi branchi di erbivori, a loro volta attirati nell’area dai fertili pascoli erbosi. Procedendo verso nord, noteremo il progressivo mutamento della vegetazione: i boschetti di acacie e le foreste fluviali presenti lungo la valle del fiume Sabie, lasceranno il passo ai boschi di marula, acacia e combretum nella zona compresa tra Skukuza e Tshokwane e, man mano che procederemo verso Satara, appariranno sempre più ampie radure di savana alberata. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nel campo e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dai veicoli. Pernottamento all'interno del Parco Nazionale in un campo sito nell'area centrale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento.
Giorno 05 - Kruger National Park
Intera giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Parco. Dopo aver esplorato l'area del Satara andando in cerca di leoni e ghepardi che nelle ampie radure di savana trovano il loro habitat ideale, ci spingeremo ancora più a nord per raggiungere l’area di Olifants, caratterizzata da lussureggianti foreste che costeggiano il fiume e bellissime distese di aspra vegetazione. Seguendo il corso dell'omonimo fiume, raggiungeremo l’Olifants Rest Camp: questo campo sorge su una collina e regala vedute mozzafiato sul bush e sul maestoso fiume. Semplicemente stando a sedere su una panchina della terrazza panoramica, é frequente avvistare ippopotami, coccodrilli e, talvolta, anche assistere a qualche scena di caccia. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nel campo e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dai veicoli. Pernottamento all'interno del Parco Nazionale in un campo sito nell'area centro-settentrionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento.
Giorno 06 - Kruger National Park - Johannesburg
Dopo che avremo salutato il Kruger National Park e le sue meravigliose creature, è previsto oggi il trasferimento alla volta di Johannesburg che raggiungeremo nel pomeriggio. Pernottamento in hotel categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di solo pernottamento.
Giorno 07 - Johannesburg - Cape Town
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per imbarcarci sul volo domestico per Città del Capo, chiamata anche "Città Madre". Questa città, affacciata sull'oceano atlantico e sovrastata dalla Table Mountain, è considerata non a torto una delle più belle del mondo. Nel pomeriggio potremo visitare l’elegante Victoria & Alfred Waterfront, il cuore storico del porto incastonato in uno splendido scenario, tra la Table Mountain e l’Oceano Atlantico, ove si trovano molti ristoranti, negozi, cinema, locali, un’enorme ruota panoramica, splendidi edifici in stile coloniale, un vivace lungomare sul porto vittoriano e anche le simpatiche foche che spesso si lasciano ammirare lungo la riva. Pernottamento in hotel centrale categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 08 - Cape Town
Questa giornata sarà dedicata alla visita del centro di Cape Town e di alcuni rinomati quartieri del versante atlantico. Parte della giornata sarà dedicata alla visita della Table Mountain a cui si accederà tramite la funivia (attività dipendente dalle condizioni meteo). La Table Mountain - inclusa tra le nuove sette meraviglie del mondo moderno - deriva il proprio nome dalla forma piatta simile ad una tavola e torreggia sul centro e sui molti quartieri della città che la circondano, offrendo una vista mozzafiato che si estende sul golfo di Table Bay e sull’intera Penisola del Capo.! Pernottamento in hotel centrale categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 09 - Cape Town - Simon's Town
Dopo colazione, partiremo alla volta della Riserva del Capo di Buona Speranza, inglobata dal 1998 nel più ampio Table Mountain National Park. Dopo una sosta al Capo di Buona Speranza e la foto di rito davanti al cartello che indica il punto più a sud del continente africano, potremo raggiungere in funicolare il punto più elevato di Cape Point, dove si trovano due fari ed un grande ristorante panoramico. Proseguendo lungo la costa orientale, arriveremo nel primo pomeriggio presso la località di Simon’s Town, per visitare la Boulders Penguin Colony, anch’essa facente parte del Table Mountain National Park. Pernottamento in hotel centrale categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 10 - Cape Town - Johannesburg
Rientro a Cape Town percorrendo la spettacolare strada panoramica Chapman's Peak Drive. Questa giornata potrà essere dedicata ad attività quali, a titolo di esempio, la visita dei bellissimi giardini botanici di Kirstenbosch, la visita di Groot Constantia – la più antica tenuta vinicola del Sudafrica – o la visita guidata di Robben Island, l’isola carcere dove Nelson Mandela fu tenuto prigioniero per molti anni durante il periodo dell’apartheid (attività, quest’ultima, dipendente dalle condizioni meteo). Pernottamento in hotel centrale categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 11 - partenza
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’espletamento delle formalità doganali e l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Fine del viaggio accompagnato. Pernottamento, pasti e intrattenimento a bordo dell’aeromobile.
La quota comprende:
- Assicurazione Medico-bagaglio Unipol (opzione 03 con massimale medico fino ad € 25.000,00)
- Nr. 10 pernottamenti nelle strutture indicate e con i pasti / servizi indicati da programma.
- Attività come da programma
- Noleggio auto
- Kit di viaggio
- Circuito accompagnato dalla nostra esperta di destinazione Maria Chiara.
- Assistenza della Vostra accompagnatrice e del driver per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende:
- Mance ed extra a carattere personale.
- Eventuali pasti e/o attività non indicati come inclusi.
- Le spese inerenti la gestione delle auto noleggiate (come, per mero esempio, il carburante, le mance date per il parcheggio, da dividersi in loco tra i soli Ospiti)
- Assicurazione Annullamento viaggio (facoltativa, consigliata)
- Eventuale estensione massimale assicurazione medica (facoltativa, consigliata)
- Mance ed extra a carattere personale.
- Tasse di ingresso ai Parchi
- Tutto quello che non è espressamente incluso in “la quota comprende”