Discovering Kruger - Nel regno dei Big Five 

Viaggio accompagnato nel Kruger di 9 giorni e 8 notti

Dal 19 al 27 Giugno 2022

Non é un classico viaggio in Sudafrica, é uno speciale itinerario interamente dedicato al Kruger, uno dei più grandi ed affascinanti Parchi africani. Percorreremo le sue strade, pernotteremo all'interno dei suoi campi, faremo emozionanti avvistamenti durante i nostri fotosafari e sapremo cogliere ogni suono, ogni profumo, ogni attimo di autentica meraviglia che questo straordinario Parco saprà donarci.
Programma disponibile nella versione classic e adventure: due modi di vivere la stessa emozione!

Programma di Viaggio


Giorno 01 - Nelspruit - Malelane
 
Arrivo all’aeroporto di Nelspruit (Kruger Mpumalanga Airport), disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Troverete ad attendervi l'esperta di destinazione ed il vostro driver ed avrà inizio il tour accompagnato. Partiremo alla volta di Malelane, località adiacente al Kruger National Park.  Qui il Sudafrica vi darà il benvenuto, con la sua natura rigogliosa e con la meravigliosa fauna che potrete già ammirare dalla terrazza del lodge affacciata sul fiume.  Pernottamento in Lodge categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.

Giorno 02 - Malelane - Kruger National Park
Nel corso della mattina sarà possibile partecipare ad un fotosafari a bordo di un veicolo scoperto di proprietà del Lodge (attività facoltativa non inclusa).  E’ previsto l’ingresso nel Parco da uno dei gate di accesso meridionali ed è nella parte sud che si svolgeranno oggi i nostri fotosafari, andando in esplorazione di una delle aree del Kruger ritenuta tra le migliori per varietà delle specie presenti e per densità di animali. In quest'area del Parco si possono facilmente incontrare leoni, ghepardi, elefanti, ippopotami, grandi branchi di bufali, facoceri, ma anche leopardi, rinoceronti e numerose specie di antilopi. Pernottamento in un campo all'interno del Parco Nazionale sito nell'area meridionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento


Giorno 03 - Kruger National Park
 Intera giornata dedicata ai fotosafari nell’area centro-meridionale dove scorre il fiume perenne Sabie, che attira durante tutto l’anno una gran quantità di animali. La probabilità di fare emozionanti avvistamenti è anche legata alla presenza di diverse pozze e specchi d’acqua, tra cui il bellissimo Sunset Dam nei pressi del campo Lower Sabie, nelle cui acque si immergono gli ippopotami e sulle cui sponde si adagiano abitualmente numerosi coccodrilli. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nei campi e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dal veicolo. Pernottamento in un campo all'interno del Parco Nazionale sito nell'area meridionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento.  

 

Giorno 04 - Kruger National Park
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Kruger durante il trasferimento nell’area di Skukuza, il cuore del territorio dei Big Five. La strada che porta da Lower Sabie a Skukuza costeggiando il fiume Sabie, offre alla vista una bellissima foresta fluviale che si fonde con i boschetti di acacie e, per la presenza di due ecozone, si possono incontrare antilopi che si nutrono di erba ma anche di arbusti e cespugli, cercopitechi e babbuini sopra e sotto gli alberi di tamboti e fichi lungo le sponde del fiume, ed inoltre in quest’area si possono trovare più leopardi per chilometro quadrato che in qualsiasi altra parte del mondo. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nei campi e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dal veicolo. Pernottamento in un campo all'interno del Parco Nazionale sito nell'area centro-meridionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento.  


Giorno 05 - Kruger National Park
 Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Kruger durante il trasferimento nell’area di Satara, considerata uno dei migliori posti del mondo per l’avvistamento dei grandi felini africani - leoni, ghepardi e leopardi - che vengono richiamati dalla presenza di grandi branchi di erbivori, a loro volta attirati nell’area dai fertili pascoli erbosi. Procedendo verso nord, noteremo il progressivo mutamento della vegetazione: i boschetti di acacie e le foreste fluviali presenti lungo la valle del fiume Sabie, lasceranno il passo ai boschi di marula, acacia e combretum nella zona compresa tra Skukuza e Tshokwane e, man mano che procederemo verso Satara, appariranno sempre più ampie radure di savana alberata. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nel campo e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dai veicoli.  Pernottamento all'interno del Parco Nazionale in un campo sito nell'area centrale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.
Trattamento di solo pernottamento.

Giorno 06 - Kruger National Park
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del Kruger. Nell’area del Satara le specie arboricole maggiormente rappresentate sono costituite da acacie e amarula che crescono su suolo basaltico, ma è altresì presente, ad ovest del campo, un’intrusione di roccia sedimentaria costituita da fango e minerali prevalentemente argillosi, su cui crescono boschetti di Acacia Delagoa e piante erbacee dolci molto gradite agli erbivori, mentre ad est si trova la regione N'wanetsi che si estende su una cresta delle Lebombo Mountains su suoli di riolite. I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nel campo e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dai veicoli. Pernottamento all'interno del Parco Nazionale in un campo sito nell'area centrale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.

Trattamento di solo pernottamento. 


Giorno 07 - Kruger National Park
 Intera giornata di fotosafari all’interno del Parco. Oggi ci spingeremo ancora più a nord per raggiungere l’area di Olifants, caratterizzata da lussureggianti foreste che costeggiano il fiume e bellissime distese di aspra vegetazione. Seguendo il corso dell'omonimo fiume, raggiungeremo l’Olifants Rest Camp: questo campo sorge su una collina e regala vedute mozzafiato sul bush e sul maestoso fiume. Semplicemente stando a sedere su una panchina della terrazza panoramica, é frequente avvistare ippopotami, coccodrilli e, talvolta, anche assistere a qualche scena di caccia. 

I fotosafari saranno intervallati da momenti di relax nel campo e/o soste nelle apposite aree picnic e punti panoramici ove sarà possibile scendere dai veicoli. Pernottamento all'interno del Parco Nazionale in un campo sito nell'area centro-settentrionale. Sistemazione in bungalow con servizi privati.

Trattamento di solo pernottamento. 

 
Giorno 08 - Kruger National Park - Malelane
  Ancora un’emozionante giornata dedicata ai fotosafari ci attende tornando verso sud. Prima di salutare il meraviglioso Parco Kruger, attraverseremo aree non ancora visitate, sorprendendoci non solo della quantità e varietà di specie animali presenti nel Parco, ma anche della diversità di ecosistemi e paesaggi. Dopo aver ammirato la maestosità dei grandi fiumi e la vastità delle praterie che caratterizzano l’area centrale, ci sposteremo nella parte sud-occidentale dove si alternano foreste e praterie popolate da numerose specie animali tra cui rinoceronti bianchi che non è infrequente avvistare, osserveremo gli enormi massi di granito in prossimità del Pretoriuskop (il campo più antico del Parco), le colline rocciose dell’estremo sud e saluteremo infine il Parco Kruger per concludere la nostra avventura laddove era iniziata.   

Pernottamento in Lodge categoria 4/5*. Sistemazione in camera doppia.
Trattamento di pernottamento e prima colazione. 


Giorno 09 - Malelane - Johannesburg
 Trasferimento alla volta di Johannesburg ed arrivo in tempo utile per l’espletamento delle formalità doganali e l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Fine del viaggio accompagnato. Pernottamento, pasti e intrattenimento a bordo dell’aeromobile. 

La quota comprende:

Created with Sketch.
  • Assicurazione Medico-bagaglio Unipol (opzione 03 con massimale medico fino ad € 25.000,00) 
  • Nr. 8 pernottamenti nelle strutture indicate e con i pasti / servizi indicati da programma.
  • Noleggio auto 
  • Kit di viaggio 
  • Circuito accompagnato dalla nostra esperta di destinazione Maria Chiara.
  • Assistenza della Vostra accompagnatrice e del driver per tutta la durata del viaggio.

La quota non comprende:

Created with Sketch.
  • Mance ed extra a carattere personale.
  • Eventuali pasti e/o attività non indicati come inclusi. 
  •  le spese inerenti la gestione delle auto noleggiate (come, per mero esempio, il carburante, le mance date per il parcheggio, da dividersi in loco tra i soli Ospiti)
  • Assicurazione Annullamento viaggio (facoltativa, consigliata)
  • Eventuale estensione massimale assicurazione medica (facoltativa, consigliata)
  • Mance ed extra a carattere personale.
  • Tasse di ingresso ai Parchi
  • Tutto quello che non è espressamente incluso in “la quota comprende”

Ci contatti

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.