Dubai Adventure:
"the nectar of experience"
Vi presentiamo un'idea di Tour che proponiamo sia in formula "Viaggio Accompagnato" sia in formula "Self Drive", per chi ama l'avventura!.
Ogni itinerario può essere rimodulato e riadattato in base alle esigenze di ciascuno.
Programma di Viaggio
Giorno 01 - Dubai
Arrivo a Dubai e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro trasferimento a Dubai Marina. Check-in nelle camere assegnate e soggiorno in zona: "The Walk JBR", senza dubbio uno dei quartieri più vivaci di Dubai, grazie anche agli spettacolari scorci sui canali.
Pernottamento.
Giorno 02 – Dubai
In questa giornata scopriremo i contrasti della città di Dubai.
Inizieremo il nostro tour da "Old Dubai", la parte più vecchia della città.
Lungo il nostro tour visiteremo il quartiere di Bastakiya, ovvero ciò che resta dell’antica Dubai dei pescatori, dei commercianti e dei cacciatori di perle. Si trova lungo il Creek, incastonato in quello che oggi è il vitale quartiere di Bur Dubai. Il quartiere è piccolo ma è molto caratteristico: le strade sono molto strette e serpeggianti e l’atmosfera dei vecchi tempi è ancora presente. I tetti delle case hanno una particolare architettura nota come tasso (o torri del vento, barjeel in arabo), utilizzata per offrire una sorta di aria condizionata naturale incanalando il vento all'interno delle stanze e dei giardini per rinfrescare tutti gli ambienti della casa. Passeremo attraverso la zona di Al-Seef, dove il cuore culturale di Dubai incontra la visione moderna della città! Non mancheranno anche le visite ai mercati locali (souk). Ci attenderà poi una piacevole esperienza: attraversamento del Creek con la tipica imbarcazione "Abra"; Tutti dovrebbero provare almeno una volta ad attraversare il Dubai Creek a bordo di un abra! Il Creek è sempre brulicante di imbarcazioni che sfrecciano su e giù cariche di merci. L'abra è davvero un ottimo modo per raggiungere alcune delle parti più antiche della città. Durante questa prima mattinata faremo anche degli stop fotografici esterni al Burj Al-Arab "la vela di Dubai", uno tra gli alberghi più lussuosi al mondo, costruito su di un’isola artificiale! Sosta alla Jumeirah Mosque ed infine prima del nostro pranzo in ristorante locale, passeremo attraverso il quartiere di La Mer, il più bel quartiere litoraneo della città! La Mer offre il meglio del sole, del mare e del divertimento all'aria aperta a Dubai. Ampi spazi all'aperto, viali fiancheggiati da palme e graffiti artistici che fanno da sfondo a un'atmosfera tranquilla!
Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Nel pomeriggio trasferimento a Dubai Downtown per visitare il Dubai Mall. Cena presso il Burj Khalifa. Dopo cena saliremo fino al 124° piano dell'Osservatorio più alto al mondo! Si tratta del maestoso Burj Khalifa. Con 828 metri di altezza su 163 piani, è indubbiamente l’attrazione più importante della zona di Downtown Dubai, il quartiere esclusivo dove sono presenti anche il Dubai Mall e le Fontane di Dubai. Tempo per le foto, ed al termine il meraviglioso spettacolo delle fontane: illuminata da ben 6600 luci e 25 proiettori colorati, la Dubai Fountain è lunga 275 metri e spara getti d’acqua che raggiungono un’altezza massima di ben 150 metri, accompagnati da musiche che spaziano dal classico al moderno, passando per le melodie popolari della cultura araba.
Al termine rientro in Hotel e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 03 - Dubai
Colazione in hotel, al termine trasferimento per visitare uno dei souk più suggestivi che ci siano in tutta Dubai: Souk Madinat Jumeirah, da dove tra l'altro si hanno scorci sul Burj Al Arab unici.
Se volete un assaggio di un suq tradizionale in chiave moderna, questo popolare mercato arabo vi darà ciò che cercate. Il Suq Madinat, che fa parte dello splendido Madinat Jumeirah Resort, offre un numero infinito di viottoli in cui girare. Fate il pieno di profumi inebrianti, lanterne luminose, spezie fragranti e souvenir artigianali: troverete sicuramente gli articoli giusti da portare a casa con voi!
I colori, i suoni e i profumi non mancano di certo. Date un'occhiata ai diversi ristoranti e caffè presenti sul posto. Troverete anche un canale che vi permetterà di andare in abra presso uno degli hotel limitrofi, che si trovano immersi in maestosi giardini. Pranzo libero, al termine rientro in hotel.
Nel pomeriggio verso le ore 16:00, trasferimento dall’hotel per un’escursione pazzesca!
Vivremo un’avventura unica ed emozionante sulle dune di sabbia dorata baciate dal sole in una jeep 4X4 (4wd), seguita da una magica serata in un campo beduino tradizionale. Ci lasceremo così alle spalle la frenetica città e lo stress mentre rimarremo affascinati dalle gigantesche dune di sabbia che formano il deserto arabo, uno dei più belli al mondo. Vedremo panorami mozzafiato e ci stupiremo nel guardare il tramonto, il sole che cala dietro le dune, di un rosso fuoco!
Ceneremo a base di autentici piatti arabi in un campo tendato tradizionale, dove ci dedicheremo ad attività come sandboard, la pittura all’henné, le corse di cammelli e il tradizione di abbigliamento locale. Ci divertiremo con danzatrici del ventre e ballerini folk, seduti e rilassati con una shisha aromatica sotto il cielo stellato.
Possibilità di escursione con il cammello o con il quad tra le dune del deserto.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Colazione e Cena inclusa.
Giorno 04 - Dubai
Giornata libera a disposizione dei Sig. Clienti per relax o attività individuali.
Colazione inclusa.
Giorno 05 – Dubai - Abu Dhabi
Colazione in hotel al termine trasferimento verso Abu Dhabi. Inizieremo la nostra giornata con la visita alla Grande Moschea dello Sheikh Zayed, una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d'oro a 24 carati e il tappeto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stata il funerale dello Sceicco Zayed, il cui corpo è stato sepolto qui.
Vasche d'acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.
Pranzo in corso di escursione.
Pomeriggio libero per relax o attività individuali.
Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 06 - Abu Dhabi
Colazione in hotel, al termine, continueremo poi la nostra visita passando sull'Isola di Saadiyat, nuovo centro culturale di Abu Dhabi alla scoperta del famoso Louvre con ingresso. Progettato dall’architetto Jean Nouvel, vincitore del premio Pritzker, il Louvre Abu Dhabi si estende su una superficie di 9200 metri e comprende gallerie come la Permanent Gallery e la Temporary Gallery, arricchita da opere prese in prestito da numerosi musei francesi quali il Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou. Con l’intento di ricreare parti degli elementi integranti della cultura degli EAU, Nouvel ha realizzato un sistema di irrigazione ispirato al “falaj” che scorre lungo il museo, ispirandosi alle antiche tecniche ingegneristiche arabe, mentre la rigorosa cupola traforata trae ispirazione dagli intrecci di foglie di palme generalmente usate come copertura nei tetti in molte aree del paese, dando vita a un incantevole gioco di luce. Grazie alla fusione delle varie civiltà all'interno degli stessi spazi, il Louvre Abu Dhabi testimonia affinità e scambi avvenuti dalla condivisione di esperienze umane che superano i confini geografici, nazionali e storici.
Si prosegue la nostra visita alla scoperta di Yas Island in un giro panoramico. Stop al Ferrari World ed il Circuito di Formula 1. Proseguiremo la visita con un breve stop all'Heritage Village per scoprire gli aspetti tradizionali della vita nel deserto ed immergerci in una macchina del tempo che farà rivivere le esperienze di un suk, una moschea e un accampamento risalenti al periodo precedente alla modernizzazione di Abu Dhabi. Avrete l'opportunità di fare acquisti, scoprire gli oggetti tradizionali e osservare gli artigiani alle prese con la lavorazione della ceramica, la soffiatura del vetro e la tessitura su telaio. Gestita dall'Emirates Heritage Club, questa ricostruzione di un villaggio oasi tradizionale offre un'interessante istantanea sul passato dell'Emirato. Concluderemo quindi la nostra escursione con uno stop all'Emirates Palace, Una lussuosa struttura celebre in tutto il mondo per la sua esclusiva filosofia araba, la premiata ospitalità a cinque stelle e le autentiche esperienze locali, finiremo quindi con la visita (esterna) del lussuosissimo palazzo dell'Emiro.
Nel tardo pomeriggio possibilità di shopping nel mall locale.
Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 07 – Abu Dhabi - Dubai - Italia
Dopo la prima colazione, in base all'operativo aereo trasferimento all'aeroporto di Dubai in tempo utile per la partenza del vostro volo. Se l'orario lo permette, tempo a disposizione ad Abu Dhabi per un giro tra i mall.
Quindi imbarco sul volo rientro e termine dei nostri servizi. Arrivederci!
La quota comprende:
- Voli di linea Ethiad e/o Emirates da Milano Malpensa andata / ritorno.
- Tasse ed oneri aeroportuali
- 01 bagaglio in stiva da 23 Kg
- 01 bagaglio a mano per persona da 8 kg.
- assicurazione medico/bagaglio base (massimale € 25.000,00 per persona)
- Sistemazione in hotel / resort categoria 4 / 5*
- Itinerario & Circuito
- Guida italiana e/o parlante italiano durante le escursioni
- tutti i trasferimenti
- Acqua durante il tour.
- Pasti come da programma.
- ingressi e visite come da programma
- Kit di Viaggio
La quota non comprende:
- Mance ed extra a carattere personale.
- Eventuale assicurazione annullamento, consigliata, tuttavia facoltativa.
- Eventuale assicurazione incremento massimali medici.
- Alcolici o bibite.
- Tutto quanto non espressamente indicato sul programma o alla voce "la quota comprende".