Gran Tour i Contrasti d'Arabia: 

dagli Emirati al Sultanato dell'Oman

Vi presentiamo un'idea di Tour che proponiamo sia in formula "Viaggio Accompagnato" sia in formula "Self Drive", per chi ama l'avventura!.

Ogni itinerario può essere rimodulato e riadattato in base alle esigenze di ciascuno.

Programma di Viaggio

Giorno 01 - Dubai  

Arrivo a Dubai e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la nostra guida, trasferimento a Dubai Marina. In base all'operativo dei voli, giro orientativo della città. Sistemazione in hotel. 

Cena e pernottamento. 

 

Giorno 02 – Dubai

Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita della città:  Dubai Creek, attraversando il quartiere storico di Bastakiya, l’antico forte di Al Fahidi quindi il Souk delle spezie e il Souk dell’Oro. Pranzo in fase di escursione. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Dubai con la parte moderna della città: Il “Burj Khalifa”, l’edificio più alto del mondo (biglietto incluso). Quindi Palm Jumeraih, un’isola creata dall'uomo che è diventata simbolo di Dubai. In serata a bordo di un tradizionale Dhow navigazione nella tranquilla Marina di Dubai dove durante la cena a bordo di potrà ammirare lo spettacolare skyline illuminato della città. Rientro in hotel per il pernottamento.

Colazione, pranzo e cena inclusi.

 

Giorno 03 – Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi, il cui nome significa “padre della Gazzella”,  capitale degli Emirati Arabi Uniti. Città molto piacevole con minareti e moschee in stile tradizionale, è attraversata da grandi viali alberati, fontane d’acqua e possiede un lungomare.

La visita di questa città inizia con la Grande Moschea, una delle più grandi al mondo, un’imponente costruzione in marmo bianco dalle raffinate decorazioni. Si prosegue con la visita di Union Square, o Piazza dei Cannoni, accanto al Forte Qasr Al Hosn mostra l’eredità culturale comune agli emirati attraverso un complesso di sculture. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita all’Heritage Village, creato per ricordare alle nuove generazioni il passato. 

Rientro in serata a Dubai Marina. Pernottamento.

Colazione e pranzo  inclusi.

 

Giorno 04 – Dubai - Muscat - Nizwa 

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Muscat. All’arrivo partenza per Nizwa. Pranzo in fase di escursione. Arrivo nel pomeriggio a Misfah Al Abreeyen, un caratteristico villaggio  situato a 1000mt di altezza dove il tempo sembra essersi fermato. Sistemazione in hotel 

Colazione, pranzo e cena inclusi.

 

Giorno 05 – Nizwa - Wahiba

Prima colazione in hotel. Visita della città di Nizwa,  antica capitale dell’Oman, al centro di una grande oasi nel punto di incontro delle piste dei carovanieri del Nord e del Sud. La città mantiene un’architettura tipicamente omanita. Entrando in città dalla porta principale ci si troverà immersi nel chiassoso e variopinto souq. Visita al mercato locale. Pranzo in ristorante locale. Partenza per il deserto di Wahiba, arrivo nel nostro campo tendato ed attrezzato a 40 Km circa all'interno del deserto. Sistemazione nelle stanze riservate e tempo per riposare. Al tramonto escursione organizzata sulle dune adiacenti il campo, inutile descrivere la sensazione di questi istanti davanti a questo mare di sabbia. Si rientra al campo in tempo per la cena beduina sotto le stelle. Pernottamento.

Colazione, pranzo e cena inclusi.

Giorno 06 – Wahiba - Muscat 

Prima colazione. Partenza per Sur, la prima città della penisola arabica che vede sorgere il sole. Visita alla fabbrica dei Dhow, imbarcazioni tipiche in legno interamente costruite a mano. Pranzo in ristorante locale. 

Proseguimento per Bimman Sinkhole, una dolina carsica dove attraverso una scalinata è possibile raggiungere un laghetto con acque cristalline, quindi Wadi Tiwi, una bellissima oasi all’interno di un’ampia vallata attraversata da corsi d’acqua, falaj che creano laghetti naturali dove è possibile fare un bagno (munirsi di costume, crema solare e t-shirt). 

Arrivo in serata a Muscat, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

Colazione, pranzo e cena inclusi. 

 

Giorno 07 - Muscat  

Dopo la colazione partenza per la visita di Muscat. La capitale del  Sultanato  è  un  affascinante  mix  di tradizione e modernità. E’ stata eletta capitale turistica del mondo arabo nel 2012 grazie alle baie cristalline, all'architettura araba armoniosa e all’Opera House. Visita della Royal Opera House, a seguire la  Grande Moschea. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio passeggiata  tra i meravigliosi e rilassanti giardini nel Qurum Park. Sguardo al Palazzo Reale e visita al Souq di Matrah, il posto migliore per cogliere l’essenza di Muscat. Si estende lungo una suggestiva Corniche fiancheggiata da eleganti edifici con finestre a graticcio e da fascinose moschee. Dà il meglio di sé al tramonto, quando le prime ombre del crepuscolo iniziano ad allungarsi sulla mezzaluna di vette frastagliate che fa da sfondo alla città. L'elegante pavimentazione, le luci e le fontane sono un richiamo irresistibile per una passeggiata serale. Matrah è la principale area portuale della capitale, ma è pervasa dalla tipica atmosfera dei villaggi di pescatori. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento. 

Colazione, pranzo e cena inclusi.

 

Giorno 08 - Muscat - Rientro

Prima colazione. Partenza per la visita alla fabbrica del Profumi Amouage, casa produttrice di fragranze ed essenze uniche e raffinate, quindi sosta al Souq Fruits Market Almawaleh

Transfer in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi. Arrivederci!

Colazione inclusa

La quota comprende:

Created with Sketch.
  • Voli di linea Oman Air e/o Emirates da Milano Malpensa andata / ritorno.
  • Tasse ed oneri aeroportuali
  • 02 bagagli in stiva per persona da 15 kg l'uno.
  • 01 bagaglio a mano per persona da 8 kg.
  • assicurazione medico/bagaglio base (massimale € 25.000,00 per persona)
  • Sistemazione in hotel / resort categoria 3 / 4*.
  • Itinerario & Circuito in Jeep 4wd
  • Guida esperta italiana residente in destinazione da 20 anni.
  • Visto di ingresso 10 giorni nel Paese.
  • Acqua durante il tour.
  • Pasti come da programma.
  • Kit di Viaggio

La quota non comprende:

Created with Sketch.
  • Mance ed extra a carattere personale.
  • Eventuale assicurazione annullamento, consigliata, tuttavia facoltativa.
  • Eventuale assicurazione incremento massimali medici.
  • Alcolici o bibite.
  • Tutto quanto non espressamente indicato sul programma o alla voce "la quota comprende".

Ci contatti

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.