Oman del Nord & Masirah
Tour tra sorrisi, volti, natura e paesaggi infiniti
Vi presentiamo un'idea di Tour che proponiamo sia in formula "Viaggio Accompagnato" sia in formula "Self Drive", per chi ama l'avventura!.
Ogni itinerario può essere rimodulato e riadattato in base alle esigenze di ciascuno.
Programma di Viaggio
Giorno 01 - Partenza - Muscat
Arrivo all'aeroporto di Muscat entro le ore 22. Dopo il ritiro bagagli incontro con la nostra guida.
Trasferimento in Hotel 04* zona Al Khuwair, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Cena inclusa.
Giorno 02 - Muscat - Sur
Dopo la colazione, quindi partenza verso Sur, lungo la costa visita di : Sinkhole, una spettacolare dolina carsica larga 40mt in cui si nasconde dell’acqua cristallina dal colore verde smeraldo, le cui origini sono ancora avvolte nel mistero. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Wadi Tiwi, una bellissima vallata circondata da paesaggi unici che alternano villaggi omaniti, sorgenti d’acqua dove rinfrescarsi, oasi e palmeti. (si consiglia un costume e un asciugamano nello zainetto, compatibilmente con la disponibilità di acqua delle sorgenti possibilità di un bagno). Quindi arrivo a Sur, la prima città della penisola arabica che vede sorgere il sole, un tempo importante centro di scambi commerciali con l’Asia e l’Africa. Visita alla fabbrica dei Dhow, le imbarcazioni tipiche di legno costruite e intagliate ancora oggi interamente a mano.
Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 03 - Sur - Al Ashkhara
Dopo la colazione, quindi partenza Al Ashkhara. Soste fotografiche nei vari villaggi lungo la costa. Arrivo nel Resort dove si arriverà per il pranzo. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione. Cena BBQ organizzata nei pressi della spiaggia. Pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 04 - Al Ashkhara - Masirah
Dopo la prima colazione, partenza in direzione Masirah, passando per la costa. Si prosegue per il porto di Sannah dove un’imbarcazione ci porterà sull’isola di Masirah. Pranzo in ristorante locale. Check- in e sistemazione in Hotel a Masirah. Pomeriggio dedicato alla visita di una prima parte dell’isola. Cena in ristorante locale e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 05 - Masirah (giro dell’isola circa km 160)
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’esplorazione dell’isola, con una strada che segue l’intero perimetro di Masirah lungo cui ci si fermerà in spiagge da sogno. Possibilità di fare il bagno. Pranzo al sacco in fase di escursione.-- .”” Masirah é una grande isola lunga circa 70 km e larga 18, a 20 km dalla costa, bordata da bellissime spiagge di sabbia bianca. Nell’isola vi abitano solo circa 800 persone, la maggior parte delle quali si trova nel villaggio principale di Ras Hilf dove attraccano i traghetti. È un paradiso naturale incontaminato, in cui migliaia di tartarughe vengono a depositare le uova, ideale per i birdwatchers e gli appassionati di conchiglie potendone trovare di queste di svariati tipi e fattura. Abitata sin dall’ antichità, Alessandro Magno fece qui una base del suo vasto impero, chiamandola Serepsis “”Cena in ristorante locale e rientro in hotel per pernottamento.
Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi.
Giorno 06 - Masirah - Wahiba (km 290)
Dopo la prima colazione si rientrerà al porto di Sannah. Nei pressi di Al Ashkhara ci si addentrerà nel deserto e attraversando dune alte fino a 100mt si raggiungerà il nostro campo, è un resort circondato da dune di varie altezze che danno la sensazione di completo isolamento e composto da chalets privati tutti con cortili esterni, molto ben curato con piante e vialetti in sasso. (durata circa 5h). Pranzo al sacco. Escursione organizzata sulle dune adiacenti il campo per ammirare il tramonto sulla sabbia del deserto. Rientro in tempo per la cena beduina sotto le stelle. Pernottamento al campo.
Colazione, pranzo al sacco e cena inclusi.
Giorno 07 - Wahiba - Nizwa (km 270)
Dopo la prima colazione partenza per la regione di Nizwa. Visita a Misfah Al Abreen, villaggio che ricorda un presepe vivente: si arrocca con le sue case tipiche in mattoni di fango, costruite vicine e a volte le une sulle altre. Offre l’incanto dei villaggi antichi attraverso stretti vicoli e le oasi di palme. Può capitare di incontrare locali, spesso con asini, usati ancora oggi per spostare carichi pesanti. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Al Hamra, passeggiata in una delle oasi più grandi dell’Oman per ammirare le coltivazioni rurali con metodi antichi e visita dell’antica città. Partenza quindi per Bahla. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo a Bahla.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 08 - Nizwa - Muscat (km 190)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Nizwa, antica capitale dell’Oman, al centro di una grande oasi nel punto di incontro delle piste dei carovanieri del Nord e del Sud. La città mantiene un’architettura tipicamente omanita. Visita al mercato locale. Proseguimento per Muscat, all’ arrivo pranzo in un ristorante locale. Sistemazione al Best Western Premier Hotel nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio trasferimento al Souk di Mutrah, uno dei souk più affascinanti del Golfo dove addentrandosi nel dedalo delle viuzze ci si ritrova immersi in un misto di odori, spezie, incensi e profumi. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.
Colazione pranzo e cena inclusi.
Giorno 09 - Muscat
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città: visita della GRANDE MOSCHEA, con i 5 minareti, il candore del marmo di Carrara e al suo interno l’imponente lampadario di cristalli Swarowsky. Giro orientativo della città. La capitale del Sultanato è un affascinante mix di tradizione e modernità. L’architettura è quella tradizionale araba. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in hotel zona Al Khuwair e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo a disposizione per riposare. Nel pomeriggio visita al PALAZZO REALE DI MATRAH (visita esterna), i due forti AL JALALI e MIRANI (solo esterno). Passeggiata lungo l’affascinante Corniche. Cena e pernottamento.
Pranzo e cena inclusi.
Giorno 10 - Muscat - Rientro
Prima colazione. Giornata dedicata al completamento della visita della città. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di proseguimento. Termine dei servizi. Arrivederci!
Colazione, pranzo e cena inclusa.
La quota comprende:
- Voli di linea Oman Air da Milano Malpensa andata / ritorno.
- Tasse ed oneri aeroportuali
- 02 bagagli in stiva per persona da 15 kg l'uno.
- 01 bagaglio a mano per persona da 8 kg.
- assicurazione medico/bagaglio base (massimale € 25.000,00 per persona)
- Sistemazione in hotel / resort categoria 3 / 4*.
- Itinerario & Circuito in Jeep 4wd
- Guida esperta italiana residente in destinazione da 20 anni.
- Visto di ingresso 10 giorni nel Paese.
- Acqua durante il tour.
- Pasti come da programma.
- Kit di Viaggio
La quota non comprende:
- Mance ed extra a carattere personale.
- Eventuale assicurazione annullamento, consigliata, tuttavia facoltativa.
- Eventuale assicurazione incremento massimali medici.
- Alcolici o bibite.
- Tutto quanto non espressamente indicato sul programma o alla voce "la quota comprende".