Tour Namibia Exclusive
Dal Fish River Canyon al Parco Etosha
Partenza esclusiva, massimo 6 partecipanti.
Partenza da Milano Malpensa con Antonio & Maria Chiara.
possibilità di partire anche da altri aeroporti italiani.
dal 27 Giugno al 15 Luglio 2020
27 Giugno 2020 - MILANO – ROMA - ADDIS ABEBA
Ritrovo dei Sig.ri Clienti all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa con il Vostro accompagnatore Antonio in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali. Partenza del volo ETHIOPIAN AIRLINES delle ore 21:15 con arrivo previsto a Roma Fiumicino alle ore 22:55. Cambio aeromobile ed imbarco sul volo ETHIOPIAN AIRLINES delle ore 23:50 con arrivo previsto ad Addis Abeba per le ore 6,40 del giorno seguente.
Pasti, pernottamento ed intrattenimento a bordo dell’aeromobile.
28 Giugno 2020 - WINDHOEK
Imbarco sul volo ETHIOPIAN AIRLINES delle ore 08:35 con arrivo previsto all'aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek alle ore 13:20, disbrigo delle formalità doganali e ritiro bagagli. Ritiro delle auto noleggiate, cambio della valuta e giornata a disposizione per attività individuali e/o il relax. Pernottamento in Hotel 5* in centro a Windhoek. Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.
29 Giugno 2020 - WINDHOEK - KALAHARI
Nella giornata di oggi è previsto il trasferimento in direzione sud-est alla volta del deserto del Kalahari passando per le località di Rehoboth. e Mariental. Arrivo a destinazione previsto nel primo pomeriggio. Tempo permettendo, sarà possibile partecipare alle attività organizzate dal Lodge, tra cui il game drive pomeridiano a bordo di veicoli scoperti, un ottimo modo per fare conoscenza con il deserto del Kalahari. Pernottamento in Lodge 4*. Sistemazione in camera doppia luxury, con trattamento di pernottamento e prima colazione.
30 Giugno 2020 - KALAHARI – FISH RIVER CANYON
Trasferimento in direzione sud, prevalentemente su strada asfaltata, alla volta del Fish River Canyon, il secondo Canyon più grande del mondo. Lungo il percorso si attraverseranno le località di Mariental e Keetmanshoop. Pernottamento in Lodge 4*. Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.
01 Luglio 2020 - NAMIB RAND - FISH RIVER CANYON
In mattinata si raggiungeranno vari punti panoramici del Fish River Canyon dal punto di accesso di Hobas. Dopo, ci trasferiremo sul versante opposto del Canyon Pernottamento in Lodge 5*. Sistemazione in camera doppia con trattamento di cena, pernottamento e prima colazione.
02 Luglio 2020 – FISH RIVER CANYON – HELMERINGHAUSEN
Trasferimento in direzione nord, verso una delle più belle zone della Namibia che sarà raggiunta percorrendo strade molto panoramiche, tra cui la scenografica D707. La destinazione odierna si trova all'interno di una riserva naturale di 33.000 ettari confinante con il Namib Naukluft Park, tra l’incantevole cintura di dune ad ovest e le Tiras Mountains ad est. La riserva, oltre ad essere un autentico paradiso per i fotografi, ospita un progetto di conservazione e ricerca a tutela della fauna locale, che include non solo i grandi carnivori presenti in Namibia ed all'interno della riserva stessa, ma anche gli animali più piccoli, costantemente messi in pericolo dal conflitto uomo-animale. La partecipazione ad alcune delle attività organizzate dalla struttura – tra cui visite guidate della riserva all'alba e/o al tramonto e la possibilità di assistere al pasto dei ghepardi - consentirà di vivere al meglio un’esperienza memorabile. Pernottamento in campo tendato di lusso 5*. Sistemazione in tenda fissa luxury con trattamento di cena, pernottamento e prima colazione.
03 Luglio 2020 – HELMERINGHAUSEN – SESRIEM
Durante la giornata odierna è previsto il trasferimento verso Sesriem. Arrivo a destinazione previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento in Lodge 5*. Sistemazione in camera doppia con trattamento di cena, pernottamento e prima colazione.
04 Luglio 2020 - SESRIEM
Intera giornata dedicata alla visita del Namib Naukluft Park, all'interno del quale si trovano, tra l’altro, il Sesriem Canyon, la duna 45, la Duna Elim, il Big Daddy (la duna più alta del mondo), Sossusvlei e il Dead Vlei. Pernottamento in Lodge 5*. Sistemazione in camera doppia con trattamento di cena, pernottamento e prima colazione.
05 Luglio 2020 – SESRIEM – SWAKOPMUND
Partenza dopo colazione e trasferimento in direzione nord-ovest alla volta della cittadina atlantica di Swakopmund, passando per le località di Solitaire e Walvis Bay. Lungo il percorso si attraverseranno gli spettacolari Gaub Pass e Kuiseb Pass e si farà una sosta nella piccola e suggestiva località di Solitaire. Arrivo a destinazione nel pomeriggio. Resto della giornata a disposizione da dedicare al relax o alla visita della graziosa cittadina atlantica che fa pensare ad un angolo di Baviera, incastonato tra il deserto del Namib e l’Oceano. Pernottamento in Guest House 4* fronte mare. Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.
06 Luglio 2020 - SWAKOPMUND - WALVIS BAY - SWAKOPMUND
Giornata dedicata alle attività organizzate sulla costa. Durante la mattina, è prevista un’uscita in catamarano nella baia di Walvis Bay per osservare le otarie, i numerosi uccelli acquatici e, con un po’ di fortuna, anche i delfini. Seguirà poi un’emozionante ed adrenalinica escursione in 4x4 sino a Sandwich Harbour ove si godrà di uno spettacolo unico dall'alto di una duna: l’incontro tra il deserto e l’Oceano Atlantico. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in Guest House 4* fronte mare. Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.
07 Luglio 2020 - SWAKOPMUND - DAMARALAND
Partenza alla volta della Regione del Damaraland, di particolare interesse per le affascinanti formazioni geologiche e la presenza di alcuni tra i più importanti siti di incisioni rupestri. Pernottamento in Lodge 5*. Sistemazione in camera doppia con trattamento di cena, pernottamento e prima colazione.
08 Luglio 2020 - DAMARALAND – AREA ETOSHA
Trasferimento in direzione nord, passando per le località di Khorixas e Kamanjab, per raggiungere una vasta concessione adiacente ad uno degli ingressi del Parco Etosha - all'interno della quale vivono molte specie animali, tra cui leoni, elefanti, giraffe, zebre di Hartmann, solo per citarne alcune. Visita durante il percorso ad un villaggio Himba. Pernottamento in Lodge 4*. Sistemazione in bungalow con trattamento di pernottamento, cena e prima colazione.
09 Luglio 2020 –PARCO ETOSHA
Ingresso nel Parco Etosha. Con i suoi 22.900 chilometri quadrati, è il Parco più esteso della Namibia, oltre che uno dei più grandi d’Africa. Sono dislocate all'interno del Parco numerose pozze, presso cui affluiscono gli animali per abbeverarsi, soprattutto durante la stagione secca, offrendo al viaggiatore splendide opportunità fotografiche. Pernottamento all’interno del Parco. Sistemazione in bush chalet con trattamento di pernottamento e prima colazione.
10 Luglio 2020 - PARCO ETOSHA
Intera giornata dedicata ai fotosafari nel Parco Etosha, con soste presso le varie pozze presso cui gli animali affluiscono per abbeverarsi. Pernottamento all’interno del Parco. Sistemazione in bush chalet con trattamento di pernottamento e prima colazione.
11 Luglio 2020 - PARCO ETOSHA – OTJIWARONGO
Trasferimento in direzione sud, passando per le località di Outjo e Otjiwarongo. La destinazione odierna è una vasta Riserva Naturale, sede di una nota organizzazione no profit impegnata nella conservazione dei grandi carnivori della Namibia. Pernottamento in Lodge 4/5*. Sistemazione in camera doppia con trattamento di cena, pernottamento e prima colazione.
12 Luglio 2020 - OTJIWARONGO - WINDHOEK
Trasferimento in direzione sud, su strada asfaltata, alla volta della capitale Windhoek. Tempo permettendo, potrà essere effettuata una sosta lungo il percorso nella località di Okahandja, che ospita un mercatino dell’artigianato ove si possono trovare soprattutto oggetti in legno. Arrivo a Windhoek e soggiorno in Hotel 5* in centro a Windhoek. Sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.
13 Luglio 2020 – WINDHOEK – ADDIS ABEBA - MILANO MALPENSA (Via Roma Fiumicino)
Trasferimento presso l’aeroporto internazionale di Windhoek Hosea Kutako in tempo utile per l’imbarco sul volo ETHIOPIAN AIRLINES delle ore 14:30 con arrivo previsto ad Addis Abeba per le ore 21:20. Cambio aeromobile ed imbarco sul volo ETHIOPIAN AIRLINES delle ore 23:15 con arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 04:45 del giorno seguente.
Pasti, pernottamento ed intrattenimento a bordo dell’aeromobile
14 Luglio 2020 – ROMA - MILANO
Partenza del volo ETHIOPIAN AIRLINES delle ore 05:45 con arrivo previsto a Milano Malpensa per le 07:25. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro bagagli.
ARRIVEDERCI!
La quota comprende:
- Voli di linea Ethiopian Airlines in connessione e in classe economica.
- 02 bagagli in stiva per persona da 23 kg l'uno.
- 01 bagaglio a mano per persona da 7 kg.
- Tasse ed oneri aeroportuali
- Assicurazione Medico-bagaglio Unipol (opzione 03 con massimale medico fino ad € 25.000,00) + Polizza infortuni Allianz
- Nr. 14 pernottamenti nelle strutture indicate e con i pasti / servizi indicati da programma.
- Attività come da programma
- Noleggio auto
- Kit di viaggio
- Circuito accompagnato
- Assistenza dei Vostri accompagnatori per tutta la durata del viaggio.
- Driver a disposizione per tutta la durata del circuito.
- Sono incluse solo le seguenti attività: escursione full day sulla Costa Atlantica.
A partire da € 4.740,00 su base 6 partecipanti (quota per persona in camera doppia)
Supplemento singola su richiesta
La quota non comprende:
- Mance ed extra a carattere personale.
- Eventuali pasti e/o attività non indicati come inclusi. Spese inerenti la gestione delle auto noleggiate (come, per mero esempio, il carburante, le mance date per il parcheggio, per assistenza ricevuta nel cambio di pneumatici, ecc.. da dividersi in loco tra i soli Ospiti)
- Assicurazione Annullamento viaggio (facoltativa, consigliata)
- Eventuale estensione massimale assicurazione medica (facoltativa, consigliata)
- Mance ed extra a carattere personale.
- Tasse di ingresso ai Parchi
- Tutto quello che non è espressamente incluso in “la quota comprende”