Tour Zahir Marocco

Partenza esclusiva, massimo 12 partecipanti.

Partenza da Milano Malpensa con Antonio & Lucynda

dal 29 maggio al 07 giugno 2020

“Il Marocco è un albero le cui radici affondano in Africa e che respira attraverso le foglie in  Europa” 

Hassan II


La filosofia del nostro viaggio: Zahir significa presente, visibile, incapace di passare inosservato, qualcosa o qualcuno che dopo aver stabilito il contatto piano piano assume un ruolo sempre più importante nei nostri pensieri fino a occuparli pienamente. 
L’incontro con in “nostro” Marocco vi lascerà un ricordo ricco di profumi, colori, odori e condivisione. 



29 Maggio 2020 - Milano Malpensa - Casablanca

Ritrovo dei Sig.ri Clienti all'aeroporto di Milano Malpensa con gli accompagnatori Antonio & Lucynda.
Convocazione prevista per le ore 16,00 in tempo utile per imbarcarsi sul volo Royal Air Maroc delle ore 18,30 con atterraggio previsto alle ore 20,45 a Casablanca.  Cena a bordo.
Dopo la presa bagagli troveremo il nostro transfer privato ad attenderci, il quale ci condurrà verso il nostro hotel.
Check in in hotel e pernottamento.   

30 Maggio 2020 - Casablanca - Rabat
Dopo la prima colazione in hotel avremo  la  visita della città iniziando dal  gioiello della Capitale amministrativa: la Moschea di Hassan II, secondo edificio religioso per dimensioni  al mondo, coprendo 9 ettar,i due dei quali sul mare. Il suo minareto è alto 200mt e di notte tutta la Moschea è completamente illuminata. Molto suggestiva la posizione della Moschea sull’Oceano. L’ingresso alla Moschea non può essere garantito ed è disponibile solamente in alcuni giorni. In caso si possa effettuare la visita interna il costo del biglietto sarà a pagamento in loco, circa 9 euro. Dopo il pranzo- libero, proseguimento  in direzione di Rabat. Capitale Politica del Paese.
Pernottamento in un riad nel cuore della tranquilla Medina.
Cena e prima colazione inclusa.

31 Maggio 2020-  Rabat - Chefchaoun
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di mezza mattinata. Bella e aristocratica, Rabat, è una città ricca di cupole, minareti, terrazze dalla splendida vista su ampi viali e aree verdi. Quattro principali aree d’interesse: la pittoresca kasbah di Ouadaia, la Medina e i suoi souk, la Torre Hassan, il mausoleo, e la necropoli di Chellah. Dopo il pranzo libero, partenza in direzione di Meknes piccola città Imperiali che ci accoglie con la sua elegante Bab Mansour, la più importante e notevole tra le porte di Meknes.  Tre quartieri distinti: la Medina – la Città Imperiale e la Kasbah – e la Città Nuova. Proseguimento per Chefchaoun la città  BLU che si trova nella cavità tra due montagne. Strade strette e ripide con edifici intonacati di bianco e indaco, con piazzette e fontane dalle suggestive decorazioni e case con porte riccamente abbellite. Considerata città santa con otto Moschee e numerosi Marabutti e Zaouia. La Medina è  famosa per realizzare qui le jellaba (tuniche di lana) piu’ belle di tutto il Paese  con trame bianche e rosse. La piazza Uta el Hammam è cuore della città vecchia, la Grande Moschea, il Foundouk l’antico caravanserraglio, ed il Quartiere Al Andalus famoso quartiere che accolse immigrati ebrei e mussulmani dalla Spagna dopo la caduta di Granada. Cena LIBERA  e pernottamento in riad.  A chefchouen effettueremo una passeggiata in città perdendoci per i vicoli indaco!!!
Prima colazione inclusa.


01 Giugno 2020 - Chefchaoun - Fez
Prima colazione in hotel e Mattinata libera  dove potremo dedicarci ad attività  autentiche, come per esempio approcciarci all'esperienza dell’Hammam Marocchino, suddiviso tra uomini e donne. Dopo il pranzo – libero- partiamo alla volta di Fez. Giunti  in città prima di entrare in Medina, visita con auto e driver delle prestigiose e imponenti mura ; vista dalla Medina dall’alto. Cena e pernottamento in riad nella Medina.
Prima colazione e cena inclusi.

02 Giugno 2020 - Fez
Dopo la prima colazione, la nostra giornata sarà  dedicata alla scoperta della città e delle sua labirintica Medina con guida ufficiale in lingua Italiana.  Se si osserva Fez dalla cima di una collina che ospita le tombe dei Merinidi, il suo tessuto urbano appare compatto e unito. Racchiusa tra le mura difensive la storica Medina El Bali è un mare di tetti da cui emergono minareti e cupole. Il Wadi Fez separa le due parti storiche della città: il quartiere andaluso a est e il quartiere Karaouiyine a ovest. Tra i suoi tratti più notevoli contano il Palazzo Reale e l’antico quartiere Ebraico , nonché le famosissime concerie di pelli.
Cena e pernottamento in riad nel cuore della Medina.
Prima colazione e cena inclusi.

03 Giugno 2020 – Fez
Dopo la prima colazione in Riad, ci dirigiamo verso Meknes piccola città Imperiali che ci accoglie con la sua elegante Bab Mansour, la più importante e notevole tra le porte di Meknes.  Tre quartieri distinti: la Medina – la Città Imperiale e la Kasbah – e la Città Nuova. Piccola ma molto dinamica Meknes grazie al suo centro economico famoso per le olive, il vino, e  il te alla menta. Da Meknes con un’ora di strada si raggiunge Fes, ma lungo il percorso si visita, con una deviazione a nord, il sito archeologico di Volubilis, antica capitale romana, e piccolo centro archeologico famoso per i suoi intatti mosaici. Rientro a Fez per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione e cena inclusi.

04 Giugno 2020 - Fez - Cascate di Ouzoud
Dopo la prima colazione, Proseguimento verso l’interno rurale del Marocco per pernottare in una zona molto rigogliosa e famosa per le sue cascate facilmente raggiungibili con una piccola passeggiata dal nostro riad. Arrivo presso Riad Ouzoude,  passeggiata verso le cascate per immergerci nella natura inaspettata del Marocco, rientro in Riad per cena e pernottamento in struttura.
Prima colazione e cena inclusi.

05 Giugno 2020 - Ouzoud - Marrakech

Dopo la prima colazione partiamo verso Marrakech, la città rossa che ci accoglierà in tutto il suo splendore!. Arrivo e sistemazione in riad. Resto della giornata a disposizione per immergerci nei profumi e negli odori di Piazza Jama El Fna che di sera si accende si mille colori! Possibilità di shopping presso il mercato centrale e primo approccio con la città.  Ceneremo in piazza accompagnati da musica, cantastorie, richiami dei venditori locali, mangiatori di fuoco, incantatori di serpenti. Cena non inclusa. Pernottamento in Riad.
Prima colazione inclusa.


06 Giugno 2020 - Marrakech
Dopo la prima colazione. Visita guidata a piedi con guida specializzata per visitare i più bei derb (vicoli) della Medina. Il Minareto della Koutubia, l’emblema della città. Piazza Jemel el Fna è il cuore di tutte le attività. Entro i bastioni si trovano i souk, la kasbah, e il mellah (quartiere Ebraico), la scuola coranica di Ben Youssef con il suo museo, le tombe Saadiane, e i Palais  de la Bahia. ( la preferita). Questi bastioni che circondano e celano i segreti della magica Medina sono lunghi 19km e raggiungano un’altezza di 9mt. Alcune delle porte monumentali che si aprono son splendidi esempi di architettura moresca. Il  caldo color ocra delle mura a seconda dell’ora del giorno  e all’intensità della luce dona riflessi e sfumature tipiche di questa città soprannominata “città rossa”. Cena e pernottamento in riad.
Prima colazione e cena inclusi.

07 Giugno 2020 - Marrakech - Milano Malpensa
Dopo la prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarci sul volo Easyjet in partenza alle ore 9,10 da Marrakech con  arrivo previsto a Malpensa Terminal 2 alle ore 13,25. Arrivo a Milano, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagagli e termine dei servizi.  Arrivederci!

La quota comprende:

Created with Sketch.


  • Volo di linea Milano / Casablanca & Marrakech Milano.
  • 01 bagaglio in stiva da 20 kg per persona + 01 bagaglio a mano da 8 kg per persona.
  • Tasse ed oneri aeroportuali
  • Tour con autovettura privata minivan 13 posti  in formula esclusiva, carburante e assicurazione inclusa 
  • Autista/Accompagnatore professionista in loco, parlante francese / inglese 
  • Numero 2 accompagnatori dall'Italia – Antonio e Lucynda
  • Strutture tipiche Standard  accomodation style  in camere doppie standard
  • 1 visita guidata giornata intera a Fez in lingua italiana a piedi nella medina
  • 1 visita guidata mezza giornata  a Rabat in lingua italiana a piedi nella medina
  • Tasse di soggiorno 


  • Assistenza referente italiano in loco 24h su 24
  • Trattamento di mezza pensione eccetto Marrakech e Chefchaoun 
  • assicurazione medico bagaglio ed annullamento con massimale adeguato alle destinazione
  • assicurazione annullamento per motivi medici certificabili inclusa 


Quota per persona in camera matrimoniale/doppia  € 1.450,00
Supplemento singola su richiesta

La quota non comprende:

Created with Sketch.
  • Guida extra programma
  • Pranzo e bevande ai pasti
  • Cene fuori programma
  • Servizio facchinaggio
  • Mance personale hotel , guide
  • Mance Driver – Accompagnatore
  • Tutti gli ingressi e local guide durante le visite (Palazzi Reali Musei Moschee Maderse Kasbah Siti Parchi) – all’incirca euro 45 per persona 
  • Tutto quello che non è espressamente incluso in “la quota comprende”

Ci contatti

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.